BASTA CON LA VIOLENZA E CON IL CAOS!

Puniamo i teppisti e gli autori di atti violenti

I teppisti non manifestano, seminano violenza, caos e distruzione. Basta! La Svizzera non può più stare a guardare mentre una piccola minoranza di estremisti attacca le forze dell'ordine, si infiltra nelle manifestazioni pacifiche e causa milioni di franchi di danni a spese dei contribuenti. I responsabili politici devono finalmente agire! Chiediamo sanzioni più severe per i fomentatori di disordini violenti, che devono poter essere detenuti per 48 ore.

Aiutaci a fare pressione sul Parlamento firmando subito questa petizione!

2'039 person sostengono già la petizione contro gli autori di atti violenti.

Firma ora per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo di 5'000 firme!

Petition (IT)
Saluto*
Confermo che tutte le informazioni fornite sono corrette e autorizzo il trattamento dei miei dati. *

Di cosa si tratta?

I teppisti seminano regolarmente il caos nelle città svizzere. Distruggono beni, si infiltrano nelle manifestazioni pacifiche e aggrediscono le forze dell'ordine. Basta! I responsabili politici devono finalmente agire. Chiediamo un'azione coerente a livello nazionale contro gli estremisti violenti.

Il Parlamento deve attuare immediatamente queste tre misure:

  1. Gli autori di atti violenti devono essere incarcerati
    Chiediamo che la durata massima della custodia cautelare sia raddoppiata e portata a 48 ore. Ciò darebbe alle autorità più tempo per raccogliere prove. Inoltre, chiunque commetta atti di vandalismo durante il fine settimana dovrebbe chiamare il proprio datore di lavoro il lunedì per spiegare la propria assenza.
  2. Sorveglianza degli estremisti violenti
    È inaccettabile che individui violenti, noti alle autorità, possano muoversi indisturbati fino a quando non scoppiano le violenze. I servizi di intelligence e le autorità incaricate della sicurezza devono poter agire in tempo, invece di constatare i danni a posteriori.
  3. Tolleranza zero per le aggressioni contro le forze dell'ordine
    Chiunque minacci o aggredisca un poliziotto deve essere perseguito d'ufficio.

La stragrande maggioranza della popolazione preferisce la sicurezza al caos. Teniamo alla libertà di espressione, ma senza violenza. Non cediamo le nostre città agli estremisti violenti!

Agiamo ora per una Svizzera sicura!

Condividi questa petizione

Aiutaci a mobilitare altre persone. Condividi questa petizione con i tuoi amici.